RADIO 35 HIP HOP

La prima radio in Italia di HIP HOP, RAP & RnB indipendente, Creative Commons e Copyleft

RBP Web Radio Design per chi vuole creare una web radio

Ciao a tutti,

sono felice di annunciarvi la nascita del mio sito RBP Web Radio Design, dove troverete consigli, idee e suggerimenti per chi vuole creare la propria web radio (o il proprio podcast) partendo da zero.

Il sito è corredato da un podcast audio, da me condotto e distribuito tramite la piattaforma Spreaker, intitolato “Web Radio Podcast” che amplia i contenuti degli articoli.

Trovate il tutto all’indirizzo www.rbp.cloud, fatemi sapere se vi piace! Grazie,

Roberto

Web Radio Podcast

Web Radio Podcast

Domenica 1 Ottobre 2017 Miglio di Sport

Domenica 1 Ottobre 2017 si tiene a Milano, in Corso Buenos Aires, il tradizionale appuntamento con il “Miglio di Sport“, manifestazione promossa dal Comune di Milano – Municipio 3, in collaborazione con enti e associazioni sportive del territorio.

Passate a trovarmi allo stand di R23, che si trova all’altezza della metro Lima (linea rossa). Vi ricordo che l’orario è 10-18. Non mancate!

Miglio di Sport 2017, Domenica 1 Ottobre 2017 a Milano in Corso Buenos Aires

Hip Hop, Rap e R&B al Parco Lambro di Milano Domenica 25 Giugno 2017

Ciao a tutti,

passate a salutarmi Domenica 25 Giugno, dalle 15 alle 21 al Parco Lambro di Milano (ingresso di via Feltre, area Skate Park) al gazebo di Radio 23 FEEL THE FLOW dove farò la diretta dell’evento insieme al mio staff: animazione, tanta buona musica Hip Hop, Rap, R&B Creative Commons e il concerto finale alle 20,30 di Young Dice & Gupho.

Tutto questo al FESTIVAL LAMBRO 2017, la prima edizione del festival del Parco Lambro organizzato dal Municipio 3 del Comune di Milano, dedicato alle associazioni di zona: eventi sportivi, culturali, musica, ristorazione, faranno vivere il Parco Lambro con una festa di tutta la cittadinanza. Siete tutte e tutti i benvenuti a provare il disk golf, il tiro con l’arco, una passeggiata a sei zampe con il vostro fedele amico, il microbasket per i bambini, le dimostrazioni di pronto soccorso e tanto tanto altro.

Vi aspetto!

Roberto

 

Festival Lambro 2017, domenica 25 giugno al Parco Lambro di Milano, ingresso via Feltre, Area Skate Park

Festival Lambro 2017, domenica 25 giugno al Parco Lambro di Milano, ingresso via Feltre, Area Skate Park

La musica di Radio 35 per combattere le giornate grigie

Ciao ragazzi,

sono stato senza scrivere nel Blog di Radio 35 per parecchio tempo, perchè ho preferito concentrarmi sulla musica e, ogni giorno, ho aggiunto nuovi brani alla rotazione musicale della radio.

Vi ricordo che Radio 35 è l’unica radio in Italia che promuove gli artisti emergenti e indipendenti di Hip Hop, Rap e RnB che rilasciano i propri brani sotto licenze Creative Commons & Copyleft.

Se avete un brano adatto, o se conoscete qualcuno che ce l’ha, e volete che venga messo in onda, mettetevi in contatto con me.

Intanto, buon ascolto con la selezione di musica Hip Hop, Rap e RnB di Radio 35, proveniente dall’Italia e dal mondo.

Roberto

HEY FRA, ASCOLTA RADIO 35

HEY FRA, ASCOLTA RADIO 35

La tua musica in onda su Radio 35 Hip Hop

Sei un artista Hip Hop, Rap o Rnb e vuoi proporre i tuoi brani a Radio 35 Hip Hop?

Su Radio 35 Hip Hop suono una selezione di musica Hip Hop, Rap e RnB. Se vuoi proporre i tuoi brani, ricordati che devono rientrare in questi generi musicali, devono essere cantati (non solo strumentali) e – importantissimo – devono essere rilasciati sotto licenze Creative Commons (non sono ammessi brani di artisti iscritti a SIAE o altre società di gestione diritti).

Inviami i tuoi brani in formato MP3 128 Kbps con una tua breve biografia e foto a:
musclerob(at)gmail.com

Grazie,
Roberto

Radio 35 Hip Hop è Creative Commons

Radio 35 Hip Hop è Creative Commons

Scarica Tunein per ascoltare Radio 35 Hip Hop

Alcuni ascoltatori mi hanno segnalato dei problemi con le app di Radio 35 Hip Hop. Questo è dovuto al fatto che Android ed Apple aggiornano continuamente i loro sistemi operativi, e gli sviluppatori delle app non riescono a star dietro a questi continui cambiamenti.

Per questo motivo, d’ora in poi, per ascoltare Radio 35 Hip Hop ti consiglio di scaricare l’app Tunein per il tuo sistema operativo.

E’ un’app gratuita che permette di ascoltare migliaia di radio in tutto il mondo. Scarica Tunein, cerca Radio35 Hip Hop, Rap RnB e salvala nelle tue stazioni preferite per averla sempre con te, a portata di un click.

Scarica Tunein e cerca Radio35

Scarica Tunein e cerca Radio35

Connessione lenta? Pochi dati?

Aggiornamento 13 Ottobre 2017: ho disattivato lo streaming AAC+, perchè nessuno lo ascoltava 🙂 Radio 35 continua ad essere disponibile in formato MP3 128 Kbps da questo link:

http://sirius.shoutca.st:8666/stream

Se la tua connessione è lenta o hai un piano con pochi dati, puoi ascoltare RADIO 35 HIP HOP nel formato AAC+ 32 Kbps, che consuma un quarto di dati rispetto allo streaming MP3 128 Kbps, ed offre una buona discreta qualità audio.

Il link diretto allo streaming di RADIO 35 HIP HOP in formato AAC+ 32 Kbps è:
http://sirius.shoutca.st:8666/aac

Radio 35 è RAP, HIP HOP e RNB indipendente

Dal 1 Agosto 2016, Radio 35 è diventata la prima web radio italiana di musica HIP HOP, RAP & RnB indipendente, rilasciata sotto licenze Creative Commons & Copyleft.

La programmazione generalista di Radio 35, con musica POP, DANCE & SOFT ROCK continua sulle frequenze virtuali della mia nuova web radio, che si chiama Radio Roberto su www.radioroberto.it

La musica CHILLOUT, LOUNGE e DOWNTEMPO è stata spostata adesso sull’altra mia nuova web radio Milano Lounge, all’indirizzo www.milanolounge.it

Radio 35 Hip Hop, Rap e RnB indipendente

Radio 35 Hip Hop, Rap e RnB indipendente

Radio 35 è la radio che hai sempre amato, ma con qualcosa in più

Cinque buoni motivi per ascoltare Radio 35 e per consigliarla ai tuoi amici, conoscenti e familiari, perchè Radio 35 è la radio che hai sempre amato, ma con qualcosa in più!

IL SUONO E’ PERFETTO
DImentica gli effetti fastidiosi delle interferenze e scopri un suono pulito di alta qualità, perchè Radio 35 è una web radio digitale.

NON COSTA NULLA, E’ GRATIS
I programmi di Radio 35 sono completamente gratuiti, non sono richiesti abbonamenti nè iscrizioni.

E’ FACILE DA USARE
Non ti serve una radio per ascoltare Radio 35. Puoi ascoltarla dal tuo smartphone, da tablet, da PC, da notebook, netbook, Smart TV.

SCOPRI TANTA MUSICA NUOVA
La programmazione Creative Commons e Copyleft di Radio 35 ti fa scoprire tante canzoni che non vengono programmate sulle radio FM e sui grandi network.

COPERTURA GLOBALE
La copertura di Radio 35 è pressochè globale, puoi ascoltarla in ogni parte del mondo, dovunque sia disponibile una connessione.

 

Radio 35 Creative Commons

DISCLAIMER

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

MUSICA IN ONDA: I brani in onda su Radio 35 sono rilasciati sotto licenze Creative Commons / Copyleft o di pubblico dominio. Può capitare che alcuni artisti rilasciano inizialmente sotto licenze Creative Commons e poi, quando diventano più conosciuti, passano a società di gestione dei diritti, come ad esempio la SIAE. Poichè è oggettivamente impossibile verificare giorno per giorno queste situazioni, se riscontrate brani in onda che non sono più Creative Commons, per favore segnalatemelo via mail a: musclerob@gmail.com, in modo che possa rimuoverli dalla programmazione. Grazie.

LINKS ESTERNI: I collegamenti esterni sono presenti in questo sito in quanto di possibile utilità per gli utenti. Ciò non implica, tuttavia, da parte di questo sito una verifica della completezza e correttezza delle informazioni in essi contenute.

EMBEDDING / FRAMING: per quanto riguarda l'embedding / framing di contenuti audio/video in questo sito, ci si attiene a quanto stabilito dalla Corte di Giustizia UE. Il solo fatto che un’opera protetta, liberamente disponibile su un sito Internet, venga inserita in un altro sito Internet mediante un collegamento utilizzando la tecnica dell’”inclusione” (framing) non può essere qualificata come “comunicazione al pubblico” ai sensi dell’art. 3, par. 1, Direttiva 2001/29/CE dal momento che l’opera non è trasmessa ad un pubblico nuovo né comunicata secondo una modalità tecnica specifica diversa da quella della comunicazione originale (Ordinanza 21/10/2014, n. C-348/13 della Corte di Giustizia Europea – vedi anche Sentenza 13/02/2014, n. C-466/12 della Stessa).

Radio 35 Hip Hop | Web radio di HIP HOP, RAP & RNB indipendente, Creative Commons e Copyleft in onda da Milano | 2009-2017 Frontier Theme